Executive Master in Data Management & Business Analytics

Solo l’8% delle aziende italiane si considera maturo nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale a supporto di attività di marketing e comunicazione.

E’ quanto emerso dall’Indagine sul livello di maturità dell’IA in Italia, realizzata dall’Osservatorio IULM sull’Artificial Intelligence Marketing e i cui risultati sono stati presentati in occasione dell’evento “Big Data & AI: The Future of Marketing“.

L’indagine è promossa dall’Executive Master IULM in Data Management & Business Analytics. Obiettivo del Master formare figure professionali specializzate nell’uso delle più avanzate metodologie di raccolta, lettura e analisi dei dati, supportate da strumenti di cognitive computing e intelligenza artificiale. Rispettando il DNA dell’Università IULM, il percorso formativo è prevalentemente indirizzato a chi si occupa di attività di marketing, comunicazione e business intelligence.

Di Fraia AI IULM MAster

Parte la rubrica “HI” dedicata alla Human Intelligence del Master. Da oggi, e per le prossime settimane, verranno introdotte tutte le menti brillanti che compongono il nostro board scientifico. Iniziamo a presentarvi l’ideatore e Responsabile scientifico di questo percorso: Guido Di Fraia

Il percorso prevede 280 ore di formazione in “formula week-end”, che permettono di conciliare la frequenza delle lezioni con l’attività lavorativa. Le lezioni iniziano il 26 ottobre 2018 e si concludono a luglio 2019. Il Master è a numero chiuso e le pre-iscrizioni chiudono al raggiungimento della soglia massima di partecipanti.

La formula di erogazione dei contenuti, in modalità learning by doing, coniuga l’apprendimento in aula (attraverso lezioni frontali) con attività pratiche – laboratori, project work e simulazioni aziendali I partecipanti, oltre ad acquisire nozioni di statistica, informatica, comunicazione e management, svilupperanno le competenze necessarie all’utilizzo di numerose piattaforme (prevalentemente open source) di raccolta, gestione e analisi avanzata dei (big) data.

Zonin AI IULM MAster

Continua la rubrica “HI” dedicata alla Human Intelligence del Master. Vi presentiamo Alessandro Zonin, una delle menti brillanti che compongono il board scientifico del Master.

7 MODULI FORMATIVI

  • 1. (Big) Data: architetture, raccolta e analisi del dato
  • 2. Statistic Modeling and Machine Learning
  • 3. Predictive Analytics for Business
  • 4. Data Mining and Text Mining
  • 5. Digital Analytics and Marketing Automation
  • 6. Social Network Analysis and Artificial Intelligence Marketing
  • 7. Intelligence at Work: dall’ideazione allo sviluppo di un progetto di business

Per approfondire

Il Master: Scopri di più

Il Master: il comitato scientifico

Levento: Big Data & AI: The Future of Marketing

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...